Eventi e seminari

I BAMBINI E LA SPIRITUALITÀ

destinatari

Grafologi professionisti, Studenti di grafologia, Educatori

Metodologia didattica

Seminario in presenza

descrizione dell'evento

DISEGNI, SCRITTURE E PAROLE

(15 posti disponibili. Saranno ammesse le prime 15 iscrizioni)

Abstract:
Molto più degli adulti, i bambini avvertono la chiara sensazione di essere esseri spirituali e, a modo loro, difendono il diritto di coltivare lo stupore e l’incanto, di affacciarsi con naturalezza all’infinito e di trovare risposte ai grandi temi della Vita, della Morte e della Trasformazione.

Obiettivo:
Il seminario si propone di raffinare lo sguardo sulle tante sfaccettature con cui i bambini esprimono, a parole e con le loro rappresentazioni grafiche, questo tema così fondamentale per un benessere completo e profondo.


Il seminario prevede una parte teorica:

  • il concetto di spiritualità spiegato ai bambini
  • i bambini e il bisogno di spiritualità
  • la Fiducia e la Fede: un percorso a piccoli passi
  • i segni della spiritualità per G.Moretti
    e una parte pratica, svolta su disegni e grafie in originale:
  • le tracce della spiritualità nelle scritture e nei disegni dei bambini: segni e simboli
  • pratiche quotidiane ed esercizi da insegnare ai bambini per onorare la spiritualità

Costi e pagamenti

Costo:
Soci ordinari e tesserati: 30,00 euro • Studenti di Grafologia: 15,00 euro
N.B. Per partecipare al seminario è necessario essere soci AGI ordinari o tesserati ed essere in regola con il versamento della relativa quota associativa per l’anno in corso (rispettivamente 130,00 euro e 50,00 euro, 25,00 euro per gli studenti delle Scuole Afferenti AGI).

Per informazioni sulla tipologia di soci e sulla modalità di iscrizione ad AGI consultare www.aginazionale.it sezione ‘L’associazione – Statuto (art. 9 e 10)’ e sezione ‘Modulistica’.
Nel caso di iscrizione all’associazione, inviare per conoscenza una mail a tesoreria@agilombardia.it con gli estremi del bonifico effettuato ad AGI nazionale.

Pagamento seminario: bonifico
• nella causale, inserire CONTRIBUTO ASSOCIATIVO PER IL SEMINARIO, cognome e nome
del partecipante e la data del seminario.
• utilizzare il seguente IBAN: IT79B0200809448000103850697

Il conto corrente è presso UNICREDIT MILANO AG. GARIBALDI ed è intestato a AGI Associazione Grafologica Italiana Sezione Lombardia.
Non si accettano pagamenti in contanti e, in caso di mancata partecipazione senza adeguato preavviso (almeno cinque giorni prima), non è previsto il rimborso della quota versata.

Modalità di iscrizione

Iscrizione:
È possibile iscriversi sino ad esaurimento posti con le seguenti modalità:
• soci ordinari: OBBLIGATORIO tramite DUI-Documento Unico d’Iscrizione (https://sgapro.it/agi/index.php) inserendo gli estremi del bonifico;
non verranno accettate altre modalità di iscrizione
• soci tesserati: tramite mail a info@agilombardia.it e/o tesoreria@agilombardia.it, allegando gli estremi del bonifico.

ATTENZIONE: si prega di compilare il nuovo modulo di iscrizione e inviarlo a info@agilombardia.it all’atto dell’iscrizione.
Senza questo documento l’iscrizione non potrà essere accettata.

Data dell'evento

sabato 21 Ottobre 2023

Dalle ore:

10:00

Alle ore:

14:00

luogo

SEDE DI AGI LOMBARDIA
Via Noccolò Paganini, 15 - 20131 Milano

costo

30,00 euro soci Ordinari e Tesserati15,00 euro Studenti di Grafologia

crediti

4 crediti formativi

Relatore

Dott.ssa Anita Rusciadelli

Consulente grafologa, Educatrice del gesto grafico, Floriterapeuta clinica, Operatrice in Medicina Simbolico/Interpretativa (Metodo dr. R.Dahlke), docente di Tecnica e Metodologia grafologica, di Grafologia dell’Età Evolutiva e familiare, autrice di numerosi libri e articoli.

Condividi