Da marzo 2020 AGI Lombardia farà partire un corso di avvicinamento alla grafologia rivolto a tutte le persone (insegnanti, educatori, normali cittadini) che hanno voglia di conoscere e apprendere le prime nozioni di questa importante e meravigliosa disciplina. Il corso sarà articolato in 4 lezioni che si terranno al sabato, dalle 9.00 alle 13.00, presso la sede di AGI Lombardia a Milano.
Programma
21 marzo
Che cos’è la grafologia, perché scrivo come scrivo. L’individualità della persona, perché ognuno scrive in modo diverso; simbolismo grafico e organizzazione spaziale come rappresentazione della corrispondente modalità di rappresentarsi.
4 aprile
Analisi grafologica: guardiamo le nostre scritture e rileviamo le categorie grafologiche fondamentali secondo il metodo morettiano. Guardiamo anche la nostra firma: come sono, come mi rappresento, come vorrei essere.
9 maggio
Dalla passione alla professione: gli ambiti di applicazione nel mondo del lavoro. Scrittura digitale, e scrittura manuale.
data da decidere
L’apprendimento della scrittura : fasi evolutive dall’infanzia all’adolescenza.
Problematiche connesse con la “brutta” scrittura: quando il bambino fa fatica a scrivere, non riesce a scrivere “bene”, o in modo corretto o sufficientemente veloce.