NEWS

8 Giugno 2022

CANDIDATI SOTTO LA LENTE DEL GRAFOLOGO

Di loro conosciamo la lista a cui appartengono, il loro curriculum politico, abbiamo magari assistito a confronti pubblici e dibattiti, ma cosa vorremmo davvero conoscere dei candidati sindaco delle nostre città?

Forse qualcosa di non preconfezionato, un profilo oggettivo, non condizionato dalle rispettive campagne elettorali e che li descriva come chiunque di noi, con i nostri punti di forza e le nostre criticità.

Questo era l’intento del quotidiano “La Provincia” quando ha affidato alla giornalista e grafologa Paola Mascolo il compito di delineare brevi ritratti dei candidati alle elezioni amministrative dei comuni di Como e di Erba, partendo dalla loro grafia e dalla loro firma.

Felice intuizione, peraltro già confermata dalle precedenti del 2012 e 2017.

Gli stessi candidati sono stati piacevolmente stupiti leggendo il loro profilo sintetico, riconoscendosi nelle caratteristiche abilmente tratteggiate dalla professionista grafologa e comunicando apprezzamento, tanto quanto hanno fatto anche alcuni lettori.

Un grazie a Paola, Presidente di A.G.I. Lombardia, per l’utile spunto: ci auguriamo che anche questa bella esperienza serva a far apprezzare le potenzialità della grafologia.

Margherita Daverio

Condividi